l’unico antidoto per i piccoli Mosquitos ( A Nosy be li chiamano Mokafui)
Stagione Secca
Va da Aprile a Settembre. Aprile e Maggio sono mesi in cui la temperatura dell’acqua è tra le più gradevoli, in mare c’è ancora del plancton che ci fa sperare in incontri inaspettati con i grandi filtratori del mare! La visibilità inizia a migliorare e la quantità di pesce in questo periodo è davvero straordinaria! A Giugno e Luglio l’acqua diventa più limpida, e la visibilità è tra le migliori dell’anno per l’assenza quasi totale di plancton. Ad Agosto c’è l’evento per noi più atteso, l’arrivo delle Balene Megattere, e nonostante i voli inizieranno ad essere più costosi e l’isola più affollata di turisti ne vale decisamente la pena non perdere lo straordinario incontro con questi mammiferi marini che migrano nelle acque di Nosy be proprio in questo periodo per accoppiarsi, partorire e allattare il cucciolo. Le vedremo protagoniste fino a circa fine settembre/metà ottobre.
Stagione Umida
Va da Ottobre a Dicembre. E’ proprio in questo periodo che il mare inizia a riempirsi di plancton, la visibilità si riduce notevolmente, ma se cosi non fosse non arriverebbe lui, un altro gigante buono del mare, il pesce più grande del mondo, Lo SQUALO BALENA. Gli avvistamenti più nutriti li abbiamo a Novembre, ma ci farà compagnia fino alla metà di Gennaio.
Stagione delle piogge
Inizia da metà gennaio per poi finire alla metà di marzo. Sono mesi in cui è più facile imbattersi in giornate uggiose e piovose, rischiando di passare l’intera vacanza chiusi nella propria camera d’hotel.