Dove ti porteremo?
Fuori dall’acqua scenari mozzafiato rapiscono e lasciano senza parole! Noi, innamorati di questa terra, vogliamo farti scoprire tutto questo…
Fuori dall’acqua scenari mozzafiato rapiscono e lasciano senza parole! Noi, innamorati di questa terra, vogliamo farti scoprire tutto questo…
E’ situata nei pressi della costa nord-occidentale dell’isola, al largo della penisola di Ampasindava, a circa un’ora e mezza di navigazione da Nosy Be ( dipende dalle condizioni meteo marine del Madagascar). Una volta arrivati si commenta da sola… già dalla barca si percepisce lo scenario che sta per attendervi…due isole, una più grande Iranja be e una più piccola Iranja kely, collegate tra loro da una lingua di sabbia bianca lunga poco più di un chilometro e mezzo, percorribile durante la bassa marea, in mezzo a un mare cristallino dai colori che vanno dal blu al turchese e all’azzurro del cielo. Le spiagge di Nosy Iranja sono state scelte dalle tartarughe verdi per la deposizione delle uova, non è difficile su quest’isola riuscire ad assistere alla schiusa, un’evento emozionante che farà brillare di gioia i vostri occhi per tutta la vita! Nosy Iranja è circondata di magia… oltre alle sue spiagge paradisiache dove potersi rilassare sotto le palme o dove poter fare un bagno nelle sue acque calde e limpide, è il posto ideale dove poter fare fotografie… il colore scuro delle persone locali si sposa con quello bianco della sabbia, inoltre percorrendo un villaggio e un sentiero subito dopo si arriva al faro e alla scuola, e dall’alto la vista della lingua di sabbia e di Iranja kely ti lascerà senza fiato! Se poi volete vivere l’isola dal tramonto all’alba… non potete che immergervi in un sogno… tutto da vivere con noi!
Lo dice la parole stessa, in malgascio “Tani” vuol dire terra e “Kely” vuol dire piccolo, quindi “Terra piccola”. Dista circa 35 minuti, un’isolotto a sud di Nosy be, dove troviamo l’unico parco marino di tutto il nord del Madagascar. E’ deliziosa sia per la sua biodiversità sottomarina che nella sua parte emersa. Per i subacquei è un piccolo acquario, un mare adatto anche ai più piccoli, a chi vuol fare solo snorkeling o a chi semplicemente vuole rilassarsi facendo un bagno per poi prendere il sole o fare un pisolino sotto una palma! Per il pranzo ci si sposta invece a Nosy Komba. E’ l’isola più alta di tutto il Madagascar. Passando all’interno del villaggio dei pescatori è possibile arrivare al parco naturale che ospita lemuri makaco, serpenti boa, tartarughe di terra e camaleonti, una vera attrazione per i turisti! Inoltre non mancano i mercatini di artigianato locale per portarsi a casa souvenir tutti made in Madagascar.
E’ detta anche “l’isola delle orchidee”. Situata a nord-ovest di Nosy be e percorribile in soli 10 minuti di navigazione è un’isola ancora poco contaminata dal turismo. Ospita poche centinaia di abitanti dislocati in tre villaggi principali uniti tra loro da sentieri lungo i quali è facile trovare diverse piantagioni di caffè, di vaniglia, e tantissimi frutti esotici. Ambohibe, la Montagna Sacra, è ricca di piante tropicali. E’ proprio sotto la montagna sacra che c’è una baia dove le tartarughe verdi hanno trovato la loro pietanza preferita, quindi è facile vederle in snorkeling in qualsiasi momento, in quanto stanziali.
Prende il nome dai suoi non lontani abitanti, le volpi volanti, fanihy in malgascio. Un’isola sacra divisa da una parte coralligena, una spiaggia bianca fatta di frammenti di coralli che si fonde con la sua parte selvaggia, una piccola foresta. Tutto lì attorno è incontaminato, silenzioso. Le sue acque cristalline sono ideali per un bagno rilassante e per scoprire, muniti solo di una maschera, bellissimi fondali!
SNORKELING
Per chiunque fosse interessato ad osservare il mare senza autorespiratore ma con una semplice attrezzatura come maschera boccaglio e pinne subito sotto il pelo dell’acqua, noi ti porteremo, durante le escursioni, ad esplorare punti di reef dove il mare è cristallino e la vita sommersa è tra le più disparate. Un modo alternativo, semplice e sicuro per scoprire l’Oceano!